I MARCELLINI

I 5 MARCELLINI (sito nato il 23 giugno 2010)


 

 

Roberta Calcinaghi, nasce a Milano nella  prima metà degli anni 60. 

 

Dopo anni di lavoro presso amministrazioni condominiali, approda per un caso fortuito nello Studio Legale Maniga, dove lavora fianco a fianco con Giancarlo Maniga, divenendone una sua importante e preziosa collaboratrice.

 

Durante questo periodo ha modo di condividere la sua passione musicale con Giancarlo.

 

Contemporaneamente inizia la lavorazione del libro biografico  : "Giancarlo Maniga.  Nei silenzi... tutto un mondo" da cui trae e ripropone in questo sito uno stralcio della biografia.

 

Durante la stesura della biografia di Giancarlo Maniga, conosce  la sua passione, l'amore e l'importante lavoro svolto per la tutela dei Diritti Umani. Soprattutto - cosa straordinaria e rara - tutto lavoro fatto  a titolo gratuito .

 

 L '8 Agosto 2008  con il supporto dell' avv. Emanuele Pucci, segnala l'avv. Giancarlo Maniga  all'Ambascatore dell'Argentina ed alla Commissione per l'assegnazione dei premi Internazionali dei Diritti Umani per  l'enorme contributo prestato nello svolgimento della sua professione  in difesa dei  famigliari dei Desaparecdos. Segnalazione che aprirà la porta all'Onorificenza assegnata  nel 2012 di "Cavaliere  dell'Ordine di Mayo al merito".

 

Nel 2010  raggiunge l'apice della sua carriera, quando  grazie allo stesso  Giancarlo, entra a far parte dell' Illustre Studio Legale del prof. avv. Carlo Adornato ( Docente d'Università di Giancarlo Maniga in Diritto Penale).

 

Sempre nel 2010, crea il primo sito completo sul prof. avv Giuseppe Branca ( zio di Giancarlo Maniga) .

 

http://giuseppebranca.oneminutesite.it/

 

Appassionata da sempre di musica, cinema e teatro, nel 1996 collabora con la RAI in una puntata del programma "Anima Mia" di Fabio Fazio,  facendo da tramite nei vari settori ( organizzativi- costumisti ) per l'arrivo in Italia dell'attore americano William Shatner. Partecipa anche alla puntata.

 

Collabora alla revisione della biografia Italiana " Io sono Spock" di Leonard Nimoy ( ed. Fanucci)

 

La sua passione per il cinema le consente di conoscere e stringe una grande amicizia con l' attore americano Michael Dante.

Michael sta attualmente ultimando la sua autobiografia, grazie anche  al  pressante supporto e interessamento  di Roberta , affascinata dalle  storie  e dalle  personali vicende  di Michael con i grandi Divi di Hollywood.

 

Nel 1996 entra in contatto con la famiglia dell'attore britannico Terry-Thomas dove un paio di anni dopo, riceve gran parte degli oggetti personali dell'attore.

 

Nel 1998 scrive e produce una biografia  "Terry-Thomas. A personal tribute at one man and his career".

Il libro è stato distribuito nelle più grandi biblioteche Inglesi.

 

Nel 2005 nasce  il primo sito completo su Terry-Thomas: 

 

http://web.tiscali.it/terry_thomas.it

 

Attualmente è in lavorazione il museo virtuale di Terry-Thomas, che raccoglierà tutti gli oggetti personali appartenuti all'attore.

 

www.terry-thomas.it

 

 Il 23 agosto 2010   nasce il primo sito completo (ancora in lavorazione) sul Costruttore di Flauti Bohem Ambrogio Bernucca :

 

http://ambrogiobernucca.beepworld.it

 

 

Progetti futuri:  altri siti.

 

 

qui sotto riprodotto:

la brochure regalatami dall'Avvocato  e Artista  Marcello Gentili

con  dedica

Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!